SEZIONI NOTIZIE

Settembrini: "Buon punto contro il Chievo, a Castellammare uno scontro diretto"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Intercettato da Entella Zone, il podcast ufficiale della società, il centrocampista biancoceleste Andrea Settembrini ha commentato il match contro il Chievo, gara in cui era squalificato:

 "Nel primo abbiamo fatto bene mentre nei primi minuti del secondo ci siamo fatti un po' schiacciare dal Chievo, che non è l'ultima squadra arrivata. Sapevamo chi avevamo di fronte, però alla fine abbiamo preso un buon punto anche se, chiaro, vincere era meglio. Ora abbiamo uno scontro diretto venerdì e cercheremo di dare il massimo".

La differenza di questo calcio post-lockdown?
"E' una cosa a cui tutti non siamo abituati. Le porte chiuse penalizzano le squadre che hanno molto pubblico, come può essere la Juve Stabia venerdì, ma stiamo tutti sulla stessa barca. Al di là delle partite ogni tre giorni, le squadre sono tutte attrezzate a livello di sostituti per affrontare al meglio le partite ravvicinate. E' una cosa tutta nuova però penso che ci stiamo adattando abbastanza bene".

Un bilancio dei tuoi primi mesi a Chiavari?
"All'andata fu la prima partita da titolare. Fu molto emozionante per me perchè venivo da un infortunio importante. Iniziò la mia stagione, era una squadra che dopo fece tre vittorie di fila con Juve Stabia, Pisa ed Empoli. Spero ci ripeteremo anche nel girone di ritorno. A livello personale è un bilancio positivo e anche di squadra credo che abbiamo fatto un buon girone. E' chiaro che ora dobbiamo finire al meglio".

Che gara ti aspetti?
"Credo che sia per noi e per loro uno snodo fondamentale. Per loro per il fatto che hanno fatto zero punti dopo il lockdown e per noi perchè non possiamo permetterci altri passi falsi. Fuori casa dobbiamo invertire rotta perchè stiamo facendo non benissimo e speriamo che venerdì sia l'occasione per cambiare marcia".

Come vivi la città e quali sono i tuoi interessi?
"La musica è una cosa a cui sono molto interessati. Ora nella stagione estiva posso anche uscire di più ma d'inverno mi piace anche stare a casa a guardare un film e leggere un libro. Con il fatto che sono laureato cerco di guardare una specialistica per continuare a studiare ma ci penserò a settembre quando sarà tutto più calma la situazione".

Altre notizie
Venerdì 14 agosto 2020
18:10 Primo Piano UFFICIALE: Boscaglia rescinde il contratto con l'Entella
Mercoledì 12 agosto 2020
18:00 News Entella Segui TuttoEntella con la versione mobile 17:15 Mercato Caturano verso il passaggio al Cesena a titolo definitivo 16:30 Mercato Boscaglia potrebbe portare a Palermo Caturano 15:45 Mercato Syaulis andrà in Serie D: sul portiere biancoceleste c'è il Varese 15:00 Mercato Per Caturano si può scatenare un'asta in C 14:15 News Nazionali Vicepres. Palermo: "Boscaglia soluzione che conviene a tutti. Entella compresa" 13:30 Primo Piano Post-Boscaglia: Caserta sempre in pole, Marcolini e Tesser outsider 12:45 News Nazionali Sagramola: "C'è intesa con Boscaglia ma prima il tecnico però deve risolvere i suoi problemi con l'Entella" 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Palermo: "Svolta per la panchina rosanero, raggiunto l’accordo con Boscaglia" 11:30 Rassegna Stampa Giornale di Sicilia: "Palermo, accordo raggiunto con Boscaglia" 11:00 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Boscaglia dice sì al Palermo. Via al piano per tornare in B" 10:30 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Palermo e Boscaglia c'è l'intesa" 10:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Entella, Boscaglia va" 09:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Boscaglia, accordo fatto col Palermo. Ora va sciolto il contratto con l'Entella" 09:00 Rassegna Stampa RASSEGNA STAMPA - Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani
Martedì 11 agosto 2020
16:30 Mercato Cicconi al Como: "Sono a disposizione della squadra e non vedo l’ora di iniziare" 15:40 Mercato UFFICIALE: Cicconi in prestito al Como 11:45 Mercato Andreazzoli era in cima alla lista ma l'ingaggio fuori portata 11:00 Mercato Boscaglia verso Palermo: oggi a pranzo incontro con la dirigenza