SEZIONI NOTIZIE

Sabato si riparte: cosa funziona e cosa migliorare in vista della nuova stagione

di Andrea Piras
Vedi letture
Foto

Il tempo sta per scadere. Il countdown si sta ultimando e la settimana che si appresta a cominciare sarà quella di preparazione al campionato. I Diavoli Neri di mister Bruno Tedino scenderanno in campo sabato prossimo nell'infelice orario delle 14 in casa del Cosenza al "San Vito-Marulla" per iniziare una nuova stagione di Serie B. Nelle amichevoli il tecnico ha potuto testare la squadra plasmandola a sua immagine e somiglianza cercando di limare i difetti ed esaltandone le qualità.

Cosa funziona - La difesa è senza dubbio il reparto migliore dei chiavaresi. Il mister può contare su un reparto rodato e dotato di elementi di categoria. Al centro della difesa ci sono tre elementi che la B la conoscono e anche bene: da Pellizzer a Chiosa passando per il bomber del reparto arretrato Poli rappresentano una garanzia, senza dimenticare Coppolaro e De Santis, mentre sulle corsie ci sono De Col da una parte e il neo arrivato Costa dall'altra.

Cosa migliorare - Se è vero che la difesa ha concesso poco all'avversario di turno, in attacco invece si è registrata una certa sterilità. E' vero che le amichevoli lasciano il tempo che trovano e il banco di prova è la partita ufficiale, come è altresì vero alcune assenze nel reparto offensivo, però certamente nei test si è vista una difficoltà a trovare la via del gol. Gli elementi certamente non mancano: da Beppe De Luca a Schenetti passando per Mancosu, Morra e Rodriguez fino al neo arrivato Brunori. Ora tocca a loro trascinare l'Entella.

Altre notizie
Venerdì 23 ottobre 2020
19:15 Primo Piano Tedino: "Venezia squadra forte ma giocheremo per vincere. Tifosi stateci vicino" 19:00 Giovanili Primavera, rinviato il derby fra Spezia ed Entella 18:10 News Entella Albertazzi: "Il gruppo è sano, composto da ragazzi splendidi che mi stanno aiutando nel migliore dei modi" 17:20 News Entella Superbi: "Serie B molto equilibrata, quanto fatto dal Benevento l'anno scorso è stato straordinario" 16:30 L'Avversario Zanetti: "L'Entella vorrà tornare a vincere in casa a tutti i costi, starà a noi fare in modo che non sia così" 15:40 News Entella Albertazzi rivela: "Il più entusiasta nel consigliarmi l’Entella è stato Guerra" 14:50 News Entella Superbi: "Abbiamo avuto qualche difficoltà in questo avvio di stagione ma positiva la risposta dei giovani" 14:00 News Entella Il calendario dell'Entella: sabato c'è il Venezia, poi Brescia e Lecce 13:10 News Entella Albertazzi: "Appena ho capito che l'Entella era interessata a me non ci ho pensato mezzo secondo" 12:20 News Entella Superbi: "Col Venezia gara complessa, dobbiamo crescere in cattiveria e anche in fortuna" 11:30 Rassegna Stampa La Nuova Venezia: "Entella-Venezia cambia orario per gli accertamenti Covid" 10:40 Rassegna Stampa Il Nuovo Levante: "L'Entella si prepara per il Venezia" 10:10 Primo Piano Superbi: "Bolla in stile NBA non è facile attuarla. Serve il massimo rispetto delle regole e dei protocolli" 09:50 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella in Serie B, work in Progress: Tedino cerca ancora la sua squadra" 09:00 Rassegna Stampa RASSEGNA STAMPA - Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani
Giovedì 22 ottobre 2020
19:00 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 18:10 News Nazionali Serie B, le designazioni arbitrali per la quinta giornata di campionato 17:20 News Nazionali Serie B, giudice sportivo: Entella e Venezia sabato senza squalifiche 16:30 L'Avversario Mazzocchi: "Cerco di dare il massimo sia in allenamento che in partita" 16:20 Primo Piano Albertazzi: "Arrivo all'Entella con grande entusiasmo e con la voglia di dare il massimo"