SEZIONI NOTIZIE

Riparte la Serie B! Via nel weekend del 21 giugno: ecco tutte le date

di Redazione TuttoEntella
Fonte: legab.it
Vedi letture
Foto

Assemblea di Lega B in videoconferenza. Via libera, come richiesto dalla Federazione, alle cinque sostituzioni da distribuire in un massimo di tre momenti durante la gara e stilate inoltre le date del calendario per la ripartenza del campionato, prevista per il weekend del 21 giugno con il recupero della 6a di ritorno fra Ascoli e Cremonese fissato il 17 giugno. Tre i turni infrasettimanali, il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio, ultima giornata di regular season il primo agosto, inizio dei playoff il 4 agosto e finale di ritorno il 20. Playout, infine, il 7 e il 14 agosto. Previsti orari pre serali e serali, che saranno comunicati insieme alla programmazione gare delle prime giornate.

Cosa dice il regolamento della Figc circa la disputa dei playoff e playout della Serie BKT premesso i criteri di arrivo in caso di classifica avulsa:

a) Punti conseguiti negli scontri diretti
b) Differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti c) Differenzaretidell’interocampionato
d) Maggior numero di reti segnate nell’intero campionato e) Sorteggio

PLAYOFF
La prima e la seconda classificata salgono direttamente in Serie A, la terza viene definita mediante la disputa di playoff, che si giocano se fra la terza e la quarta non ci sono più di 14 punti di distacco, fra le sei squadre arrivate in classifica dal 3° all’8° posto.

Turno preliminare
La gara è di sola andata fra la 6a e la 7a e fra la 5a e l’8a e prevede, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma vince la squadra meglio classificata nella regular season.

Semifinali
La 3a classificata gioca una gara di andata e ritorno, quest’ultima in casa, contro la vincente del match fra la 6a e la 7a. Idem fra la 4a e la vincente fra la 5a e l’8a. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica (non si disputano quindi i tempi supplementari).

Finale
Le vincenti delle semifinali disputano gare di andata e ritorno, quest’ultima in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, la gara di ritorno prevederebbe anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

PLAYOUT
Sono retrocesse direttamente in Lega Pro le tre squadre ultime classificate, la quarta viene individuata da due gare, di andata e ritorno, fra la quartultima e la quintultima se non hanno più di quattro punti di distacco. In questo caso retrocede direttamente anche la quartultima classificata, senza la disputa dei playout. In caso di parità dopo i 180′ il regolamento ricalca quello della finale playoff.

Altre notizie
Sabato 04 luglio 2020
16:00 News Entella I tifosi incoronano Mazzitelli: il centrocampista è l'MVP della sfida contro il Chievo 15:30 News Entella Entella-Chievo 1-1, il tabellino del match 15:00 Primo Piano Boscaglia guarda già alla Juve Stabia: "Crocevia importante" 14:30 News Entella Entella-Chievo 1-1, il match-report della sfida del Comunale 14:00 News Entella Le pagelle di Currarino - Entra in campo con un buon piglio 13:30 L'Avversario Giudice Sportivo: Juve Stabia con l'Entella senza gli squalificati Calò e Ricci 13:00 News Entella Le pagelle di De Col - In crescita, pericoloso sulla corsia di destra 12:30 News Nazionali Serie B, la classifica: biancocelesti undicesimi a +6 dalla zona playout 12:00 News Entella Le pagelle di Rodriguez - Torna dal 1' e propizia il vantaggio biancoceleste 11:30 News Nazionali Serie B, i risultati del venerdì sera: colpo Crotone e Pisa, Cittadella ko 11:00 News Entella Le pagelle di Mazzitelli - Un gioiello che vale il secondo gol conseucitivo in casa 10:30 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Mazzitelli si ripete. Ma stavolta l'Entella è ripresa dal Chievo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "I liguri sprecano l’occasione. Rigione li punisce" 09:30 Rassegna Stampa Tuttosport: "Entella, vittoria sfumata. Rigione salva il Chievo" 09:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, la vittoria sfugge: biancocelesti avanti piano verso il traguardo salvezza" 00:25 Primo Piano Boscaglia: "Ottimo primo tempo, nel finale abbiamo provato a vincerla"
Venerdì 03 luglio 2020
23:55 L'Avversario Aglietti: "Meritavamo di vincere. Episodi arbitrali? Diciamo che ci sono stati errori meno gravi" 23:00 Primo Piano Mazzitelli non basta: Rigione firma il pareggio: è 1-1 contro il Chievo 22:25 News Entella Entella-Chievo 1-1, Rigione pareggia i conti al Comunale 21:48 Primo Piano Ancora Mazzitelli al Comunale: Entella avanti 1-0 sul Chievo all'intervallo