SEZIONI NOTIZIE

LIVE TE - Riparte la Serie B, via il 21 giugno: ok alle cinque sostituzioni

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Giorno importante oggi per la Serie B. Dopo più di tre mesi di stop, il campionato è pronto a ripartire. Nella giornata odierna infatti conosceremo le date e gli orari del finale di campionato. Saranno incontri ravvicinati con match che si giocheranno ogni tre giorni. Segui la diretta su TuttoEntella.com.

19.20 - Via libera alle cinque sostituzioni - La Serie B è pronta a ripartire. Con un comunicato diramato pochi minuti fa la Lega ha ufficializzato il ritorno in campo del torneo cadetto nel weekend del 21 giugno. Un tour de force che impegnerà le 20 squadre, fra ovviamente i Diavoli Neri, che terminerà con la regular season nel fine settimana del primo di agosto. Tanti impegni ravvicinati dunque che andranno a sommarsi con il caldo estivo. Per questo motivo, si legge nella nota diffusa dalla Lega, è stato dato il via libera alle cinque sostituzioni. Questo per dare la possibilità ai giocatori di rifiatare nel corso di una partita dando ampia scelta ai tecnici.

19.15 - Il calendario (provvisorio) biancoceleste: Pordenone e derby infrasettimanali - In attesa di conoscere gli orari e le date ufficiali delle partite del campionato di B, ecco come sarebbe il calendario dei Diavoli Neri che scenderanno in campo nel weekend del 21 giugno a Cosenza. LEGGI IL CALENDARIO PROVVISORIO DELL'ENTELLA

18.30 - Riparte la Serie B! Il 17 giugno Ascoli-Cremonese, poi dal 21 via al campionato - Assemblea di Lega B in videoconferenza. Via libera, come richiesto dalla Federazione, alle cinque sostituzioni da distribuire in un massimo di tre momenti durante la gara e stilate inoltre le date del calendario per la ripartenza del campionato, prevista per il weekend del 21 giugno con il recupero della 6a di ritorno fra Ascoli e Cremonese fissato il 17 giugno. Tre i turni infrasettimanali, il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio, ultima giornata di regular season il primo agosto, inizio dei playoff il 4 agosto e finale di ritorno il 20. Playout, infine, il 7 e il 14 agosto. Previsti orari pre serali e serali, che saranno comunicati insieme alla programmazione gare delle prime giornate. LEGGI IL COMUNICATO IN VERSIONE INTEGRALE

14.30 - Si potrebbe ripartire il 20 da Ascoli-Cremonese -  Oggi la Serie B riparte. In questo momento è in corso l'Assemblea di Lega che dovrebbe decidere il calendario della parte finale del torneo cadetto. La data di ripartenza è il 20 giugno e, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in quella data potrebbe disputarsi la sfida Ascoli-Cremonese, recupero della 25a giornata. Dal 23 giugno invece via alle altre gare.

12.54 - Due gli slot: 18-18.30 e 20.30? - La Serie B riparte. Il 20 giugno è previsto il ritorno del campionato cadetto con i Diavoli Neri che riprenderanno la stagione in quel di Cosenza. Il punto principale è legato agli orari. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gli slot disponibili dovrebbero essere 18 o 18.30 e 20.30 anche se a certificare il tutto ci penserà l'assemblea di Lega prevista alle 12.

11.55 - Spinelli: "In assemblea chiederò che le società possano concedere il libero ingresso ai loro abbonati" - Alle 12 è prevista l'assemblea di Lega per decidere il nuovo calendario del finale di campionato. Il presidente Aldo Spinelli ha parlato all'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Dobbiamo discutere il protocollo. Chiederò che le società possano concedere il libero ingresso ai loro abbonati".

10.38 - In corso il Direttivo, alle 12 l'Assemblea di Lega - Oggi conosceremo le date della Serie B. Dopo aver stabilito la data di ripartenza, la Lega ufficializzerà le partite che si svolgeranno fra fine giugno e i il mese di luglio per terminare il campionato fermato lo scorso 8 marzo. Come si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ora è in corso il Direttivo degli uomini di Mauro Balata mentre alle 12 ci sarà l’Assemblea con le società che valuteranno il tutto.

10.20 - L'Entella ripartirà da Cosenza - I Diavoli Neri di Boscaglia sono scesi in campo lo scorso 8 marzo contro l'Ascoli, match vinto 3-0. Dopo la pandemia ha investito violentemente il nostro Paese con il campionato che si è bloccato. Il prossimo impegno in calendario dell'Entella sarà sul campo del Cosenza.

10.10 - Il 20 giugno la data di ripartenza - La data di inizio era già stata fissata. Il presidente di Lega di B Mauro Balata aveva annunciato che la regular season sarebbe ripresa il 20 giugno prossimo.

Altre notizie
Sabato 04 luglio 2020
16:00 News Entella I tifosi incoronano Mazzitelli: il centrocampista è l'MVP della sfida contro il Chievo 15:30 News Entella Entella-Chievo 1-1, il tabellino del match 15:00 Primo Piano Boscaglia guarda già alla Juve Stabia: "Crocevia importante" 14:30 News Entella Entella-Chievo 1-1, il match-report della sfida del Comunale 14:00 News Entella Le pagelle di Currarino - Entra in campo con un buon piglio 13:30 L'Avversario Giudice Sportivo: Juve Stabia con l'Entella senza gli squalificati Calò e Ricci 13:00 News Entella Le pagelle di De Col - In crescita, pericoloso sulla corsia di destra 12:30 News Nazionali Serie B, la classifica: biancocelesti undicesimi a +6 dalla zona playout 12:00 News Entella Le pagelle di Rodriguez - Torna dal 1' e propizia il vantaggio biancoceleste 11:30 News Nazionali Serie B, i risultati del venerdì sera: colpo Crotone e Pisa, Cittadella ko 11:00 News Entella Le pagelle di Mazzitelli - Un gioiello che vale il secondo gol conseucitivo in casa 10:30 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Mazzitelli si ripete. Ma stavolta l'Entella è ripresa dal Chievo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "I liguri sprecano l’occasione. Rigione li punisce" 09:30 Rassegna Stampa Tuttosport: "Entella, vittoria sfumata. Rigione salva il Chievo" 09:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, la vittoria sfugge: biancocelesti avanti piano verso il traguardo salvezza" 00:25 Primo Piano Boscaglia: "Ottimo primo tempo, nel finale abbiamo provato a vincerla"
Venerdì 03 luglio 2020
23:55 L'Avversario Aglietti: "Meritavamo di vincere. Episodi arbitrali? Diciamo che ci sono stati errori meno gravi" 23:00 Primo Piano Mazzitelli non basta: Rigione firma il pareggio: è 1-1 contro il Chievo 22:25 News Entella Entella-Chievo 1-1, Rigione pareggia i conti al Comunale 21:48 Primo Piano Ancora Mazzitelli al Comunale: Entella avanti 1-0 sul Chievo all'intervallo