SEZIONI NOTIZIE

Gozzi: "O ci diamo una regolata o è dura. Assemblea di B pietra miliare"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

"Alla fine ce la faremo". E' il messaggio di speranza di Antonio Gozzi. L'Italia sta attraversando un periodo duro con la pandemia di COVID-19 ancora i corso e il numero dei contagiati che resta ancora alto. Il presidente biancoceleste ha tracciato un bilancio della situazione nel corso di un'intervista esclusiva concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul campionato di Serie B:

"Ci sono troppe vittime, ma smentiremo molti luoghi comuni. Il sistema sanitario ha dimostrato che non siamo disorganizzati, siamo secondi solo alla Germania. E gli italiani sono di una disciplina straordinaria, chi se lo sarebbe aspettato? E il calcio lo è? Meno. Perché questa crisi picchia su un soggetto già malato. Il calcio è la terza industria del Paese, ma è sistematicamente in perdita, non esiste. Alla lunga si fallisce. Soprattutto dalla B in giù. O ci diamo una regolata o è dura. Credo che l’ultima assemblea di B sia stata una pietra miliare: è necessario rendere sostenibile questa attività, altrimenti molti imprenditori seri non se ne occuperemo più e si darà campo agli avventurieri. Con gli operai in cassa integrazione non potremo più mettere nostre risorse. Bisogna avere costi uguali ai ricavi Quanto perde la B? La stagione scorsa più di 90 milioni. Non è possibile. Chi ce li mette tutti quei soldi? E questo stop costa quasi 3 milioni di euro in media a club".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:21 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 17:14 News Entella Boscaglia: "Il calcio non deve saltare in aria, mai come in questo momento serve buon senso" 16:07 News Nazionali Aglietti: "In 10 partite c'è tanto in palio, tutto dipenderà dalla gestione" 15:00 News Entella Boscaglia e la quarantena: "Non è stata una bella cosa da vivere e non ne siamo fuori" 13:53 News Nazionali Bava: "Nel 2016 fui molto vicino a Zaniolo, poi andò all'Entella" 12:46 News Entella Boscaglia: "Bisogna stare attenti, sarà un campionato imprevedibile" 11:53 Primo Piano Boscaglia: "Squadra in buone condizioni. Ben vengano i cinque cambi" 11:39 News Entella Tante gare in poco tempo: la mente torna alla stagione passata 11:28 Primo Piano Primi passi verso la ripresa: fra protocollo e possibile inizio il 23 giugno 10:32 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Giorni decisivi per la ripresa" 09:25 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "L'Entella ha voglia di ricominciare ma ci vuole la massima sicurezza"
Domenica 24 maggio 2020
18:23 News Entella TuttoEntella.com su Facebook: verso quota 1100 fan! Clicca "mi piace"! 17:16 News Entella Racconti biancocelesti - La scalata riparte dal Gozzano: 3-1 in rimonta 16:09 News Entella TE - Poli: "A Chiavari c'è tutto per giocare a calcio e stare tranquilli" 15:02 News Entella Racconti biancocelesti - Iocolano-Caturano: l'Entella si rialza dopo Piacenza 13:55 News Entella TE - Poli: "Spiaciuto un po' fermarsi ma è stato doveroso" 12:48 News Entella Racconti biancocelesti - Doppio Sforzini e Spezia al tappeto nel primo derby in B al Comunale 11:41 News Entella TE - Poli: "Il campo mi è mancato tantissimo, due mesi e mezzo fermi è difficile" 10:34 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport sulla B: "Inzaghi su tutti, che passo Marino ma il futuro è qui" 09:27 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "La Serie B al via già il 23 giugno"