SEZIONI NOTIZIE

Castorina lascia l'Entella: 13 anni di soddisfazioni e di sogni diventati realtà

di Andrea Piras
Vedi letture
Foto

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Una nuvola che va a tappare il sole di questi giorni. Le strade di Gianpaolo Castorina e dell'Entella si separeranno dopo 13 anni di sodalizio. 13 anni di grandi soddisfazioni e sogni che solo fino a qualche anno fa sarebbero stati irrealizzabili. Adesso è il momento di provare ad intraprendere una strada diversa per il mister monzese che volerà verso l’Arabia Saudita per entrare nello staff di Razvan Lucescu all’Al-Hilal.

Da calciatore ad allenatore - Un'avventura partita nel 2007 quando l’Entella era in Eccellenza e Castorina vestì per tre stagioni la maglia biancoceleste prima di passare nel 2010 al fianco di Cristiano Bacci, che ritroverà per altro in Arabia. Dal 2011 poi una lunga carriera nelle giovanili dell'Entella, dai Giovanissimi Nazionali agli Allievi Nazionali fino ad arrivare all Primavera che guiderà nel 2017, quando in rosa c’era un certo Nicolò Zaniolo, alla doppia storica finale di Coppa Italia contro la Roma.

L'esperienza in prima squadra e lo scudetto Berretti - Nel 2017 il salto in prima squadra al posto dell'esonerato Roberto Breda per le ultime tre gare di campionato per poi essere riconfermato per la stagione successiva. Stagione che si interrompe con il sollevamento dall'incarico di novembre e il ritorno di Alfredo Aglietti. Nella stagione 2018-2019 il ritorno in biancoceleste alla guida della Berretti con cui vincerà Scudetto e Supercoppa.

Altre notizie
Sabato 11 luglio 2020
16:30 L'Avversario Pisano: "Speriamo di prendere con l'Entella i punti persi a Trieste" 16:00 News Entella Le pagelle di Paolucci - Perno su cui ruota la manovra biancoceleste 15:30 L'Avversario D'Angelo: "Buttiamoci alle spalle il ko con il Pordenone e pensiamo alla partita di Chiavari" 15:00 News Entella Le pagelle di Sala - Quanto pesa l'ingenuità sul rigore del pareggio 14:30 News Nazionali Classifica marcatori: in testa c'è Iemmello, De Luca raggiunto da Sau a quota 10 gol 14:00 News Entella Le pagelle di Coppolaro - Un rosso che pesa: costringe Boscaglia a correre ai ripari 13:30 News Nazionali Serie B, la classifica: Livorno in C, biancocelesti a +4 dalla zona playout 13:00 Primo Piano Boscaglia: "Nelle restanti 5 partite dobbiamo fare 3-4 punti per essere tranquilli" 12:30 News Nazionali Serie B, i risultati della serata: pari Benevento, tris Crotone a Cittadella 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Entella sprecona, solo un punto. Coppolaro aggredito" 11:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Entella, un altro passo avanti" 11:00 Rassegna Stampa Il Mattino: "Juve Stabia-Entella, pari con rissa, giallo-blu identificati, una denuncia" 10:30 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Mazzitelli al veleno. Forte tiene in corsa Caserta di rigore" 10:00 Rassegna Stampa Tuttosport: "L'Entella spreca troppo. Juve Stabia, pari di rigore" 09:30 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Pareggio con rissa. Rimonta Juve Stabia con Forte su rigore" 09:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, occasione sprecata. Manca il colpo del ko, pi subisce il pari su rigore" 00:25 L'Avversario Fatti post Juve Stabia-Entella, il club campano smentisce: "Nessuno in stato di fermo"
Venerdì 10 luglio 2020
22:45 Primo Piano TMW - Tensione post-gara: Coppolaro in ospedale, l'Entella sporgerà denuncia 21:35 Primo Piano Boscaglia: "Abbiamo avuto il torto di non raddoppiare. Espulsione? Siamo stati dei polli" 21:00 L'Avversario Forte: "Un pari che vale come una vittoria. E sul rosso a Canotto..."