SEZIONI NOTIZIE

Ulivieri: "Quando riapriranno le fabbriche, riaprirà anche il calcio"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri ha parlato della trattativa con la Lega per il taglio degli stipendi:

"Ho fatto un discorso generale su quel comunicato. In un momento come questo c’è da guardare alle fasce più deboli, coloro che hanno stipendi normali anche all’interno delle società professionistiche. Come assoallenatori cercheremo di sostenere le fasce più deboli, ma credo debba essere un discorso generale. Ho riportato ciò che dovrebbe essere il pensiero di tutti noi in una situazione come questa: cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà. A me non piace mettere sul piano delle contrapposizioni certi argomenti, ho scritto una lettera garbata al Presidente della Lega appellandomi al suo senso di umanità, perché è quello a cui bisogna pensare adesso. Adesso, l’urgenza è dare una mano alle persone che sono in difficoltà, fuori ed all’interno del calcio. Come ne uscirà il calcio? La logica è quella del mercato e della concorrenza, si fanno concorrenza fra di loro per prendere un calciatore ed il costo aumenta. A me non garba tanto, credo ci debbano essere altri parametri. Questa logica che ha portato alla lievitazione dei costi, può essere anche rivista, ma dipende da coloro che hanno in mano le chiavi del mercato. Quando riapriranno le fabbriche, riaprirà anche il calcio. Rischiamo di navigare nel privilegio e potrebbe provocare disaffezione, ma comunque sarà il Governo a decidere, non Lotito ed i medici stabiliranno i tempi giusti".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:21 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 17:14 News Entella Boscaglia: "Il calcio non deve saltare in aria, mai come in questo momento serve buon senso" 16:07 News Nazionali Aglietti: "In 10 partite c'è tanto in palio, tutto dipenderà dalla gestione" 15:00 News Entella Boscaglia e la quarantena: "Non è stata una bella cosa da vivere e non ne siamo fuori" 13:53 News Nazionali Bava: "Nel 2016 fui molto vicino a Zaniolo, poi andò all'Entella" 12:46 News Entella Boscaglia: "Bisogna stare attenti, sarà un campionato imprevedibile" 11:53 Primo Piano Boscaglia: "Squadra in buone condizioni. Ben vengano i cinque cambi" 11:39 News Entella Tante gare in poco tempo: la mente torna alla stagione passata 11:28 Primo Piano Primi passi verso la ripresa: fra protocollo e possibile inizio il 23 giugno 10:32 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Giorni decisivi per la ripresa" 09:25 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "L'Entella ha voglia di ricominciare ma ci vuole la massima sicurezza"
Domenica 24 maggio 2020
18:23 News Entella TuttoEntella.com su Facebook: verso quota 1100 fan! Clicca "mi piace"! 17:16 News Entella Racconti biancocelesti - La scalata riparte dal Gozzano: 3-1 in rimonta 16:09 News Entella TE - Poli: "A Chiavari c'è tutto per giocare a calcio e stare tranquilli" 15:02 News Entella Racconti biancocelesti - Iocolano-Caturano: l'Entella si rialza dopo Piacenza 13:55 News Entella TE - Poli: "Spiaciuto un po' fermarsi ma è stato doveroso" 12:48 News Entella Racconti biancocelesti - Doppio Sforzini e Spezia al tappeto nel primo derby in B al Comunale 11:41 News Entella TE - Poli: "Il campo mi è mancato tantissimo, due mesi e mezzo fermi è difficile" 10:34 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport sulla B: "Inzaghi su tutti, che passo Marino ma il futuro è qui" 09:27 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "La Serie B al via già il 23 giugno"