SEZIONI NOTIZIE

Ulivieri: "Delusi e amareggiati per le Linee Guida approvate dal Consiglio Federale"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Anche l'Assoallenatori prende una posizione contraria a quanto deciso dal Consiglio Federale di riprendere i campionati professionistici fermando solo i dilettanti. Il suo presidente Renzo Ulivieri ha dichiarato:

"L'Associazione Italiana Allenatori di Calcio, consapevole dei propri fini e al contempo rispettosa del proprio ruolo di componente federale, si è sempre battuta per la sostenibilità del Calcio: condividendo ogni decisione assunta negli interessi del nostro movimento sportivo. In questo drammatico periodo del nostro Paese abbiamo più volte rivendicato la necessità del rispetto di tutti i lavoratori del comparto calcistico e soprattutto delle redditualità più basse. Siamo delusi e amareggiati per le Linee Guida approvate in sede di Consiglio Federale circa le regole per le iscrizioni ai campionati professionistici: norme che permetteranno ai Club di pagare, di fatto, un solo mese (netto) di stipendio da qui sino al termine delle competizioni agonistiche; regole che non abbiamo votato, assieme all'AIC. Per le iscrizioni ai campionati 2020-2021, infatti, se dovessero passare tali volontà, il controllo del puntuale pagamento degli stipendi netti di marzo, aprile e maggio 2020 si sposterà al mese di agosto, anziché a fine maggio; quello di giugno al lontano ottobre 2020. Molti Club, poi, sembrano non intenzionati a riconoscere le prestazioni svolte durante il lockdown dai nostri Allenatori e Preparatori nei mesi di marzo-aprile e gli eventuali contenziosi che ne nasceranno non saranno ostativi, secondo tali Linee Guida, per l'iscrizione ai prossimi campionati. Ciò in contrasto con ogni norma di buon senso, ragionevolezza ed equità. Una ripartenza ci potrà essere solo se ogni componente si farà rispettivamente carico delle esigenze dell'altra".

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
12:20 News Entella TE - Brescianini: "I compagni mi hanno integrato subito rendendomi parte del gruppo" 11:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "La Primavera debutta oggi in Coppa Italia con la Samp" 10:40 Rassegna Stampa Gazzetta del Sud: "Cosenza, Occhiuzzi stana l'Entella ma l'undici da schierare è obbligato" 10:10 Primo Piano ESCLUSIVA TE - Brescianini: "Chiavari città accogliente, siamo concentrati sulla salvezza" 09:50 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Costa pronto alla nuova avventura" 09:00 Rassegna Stampa RASSEGNA STAMPA - Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani
Martedì 22 settembre 2020
22:30 News Nazionali Coppa Italia, mercoledì sarà Entella-Albinoleffe: i lombardi vincono 2-1 a Terni 19:00 News Entella Il calendario dell'Entella: si parte in casa del Cosenza, col Pescara il 27 dicembre, si conclude con il Pisa 18:10 Giovanili Primavera, il calendario dei biancocelesti: derby alla terza, all'ottava c'è il Napoli 17:20 News Nazionali Coppa Italia, questa sera Ternana-Albinoleffe: la vincente sfiderà l'Entella 16:30 L'Avversario Pres. Cosenza: "Consci di avere la responsabilità di confermarci su questi livelli" 15:40 News Entella Poli e Nizzetto disponibili per Cosenza, tre ai box: dubbio Schenetti 14:50 News Entella Borra ripensa al debutto in B avvenuto a Cosenza: "Giornata amara per la squadra ma indimenticabile per me" 14:00 L'Avversario Pres. Cosenza: "Manca ancora qualche elemento alla rosa, poi potremo competere con tutti gli avversari" 13:10 Giovanili Primavera, domani al via la Coppa Italia: Diavoletti in trasferta contro la Samp 12:20 News Entella Borra: "Il 24 è un omaggio a Kobe Bryant, voglio onorarlo al meglio" 11:30 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Entella, Brescianini rivelazione d'estate" 10:40 Rassegna Stampa Gazzetta del Sud: "Cosenza, Bruccini stringe i denti. Uomini contati a centrocampo" 10:15 Primo Piano Borra: "C'è voglia di migliorare e di dare una mano alla squadra" 09:50 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, esordio in B sabato a Cosenza: Tedino pronto a lanciare Borra tra i pali"