SEZIONI NOTIZIE

Tommasi attacca: "Il calciatore rischia in prima persona e si scarica su di lui"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Il presidente dell'AIC Damiano Tommasi ha parlato ai taccuini dell'ANSA della situazione del calciatori:

"E' una situazione eccezionale, per il Coronavirus, e si pensa di risolverla con le solite logiche: provo a scaricare sull’altro il problema, se possibile anche a fregarlo. E' questo che mi preoccupa, e direi non solo nel calcio. Il calcio chiede soldi al Governo lamentando buchi, esige il saldo dalle tv perché si gioca, non paga i calciatori quando sono il lockdown e poi dice che si va in campo con la possibilità di pagare un solo mese di stipendio su 5: vi pare una logica di sistema? Vi pare che facciamo tutti parte dello stesso business? O che siamo tutti sulla stessa barca? Però l’opinione comune è che il calciatore in fondo non si può lamentare. C’è chi in questi giorni sta davvero in difficoltà, e la gente pensa ai grandi ingaggi: ma il problema è della maggioranza che vive di calcio, non della parte, minoritaria, che si arricchisce. Nelle serie minori ci sono giocatori convocati fuori sede, si devono pagare l’affitto ma hanno certezza di un solo stipendio, magari al minimo: non mi stupirei se non andassero, ragionando al fatto che i primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati. Il calciatore è colui che rischia in prima persona, andando in campo, e si scarica su di lui tutto il peso di questa crisi. Se vogliono questo, non dicano poi che salvano il calcio".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:21 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 17:14 News Entella Boscaglia: "Il calcio non deve saltare in aria, mai come in questo momento serve buon senso" 16:07 News Nazionali Aglietti: "In 10 partite c'è tanto in palio, tutto dipenderà dalla gestione" 15:00 News Entella Boscaglia e la quarantena: "Non è stata una bella cosa da vivere e non ne siamo fuori" 13:53 News Nazionali Bava: "Nel 2016 fui molto vicino a Zaniolo, poi andò all'Entella" 12:46 News Entella Boscaglia: "Bisogna stare attenti, sarà un campionato imprevedibile" 11:53 Primo Piano Boscaglia: "Squadra in buone condizioni. Ben vengano i cinque cambi" 11:39 News Entella Tante gare in poco tempo: la mente torna alla stagione passata 11:28 Primo Piano Primi passi verso la ripresa: fra protocollo e possibile inizio il 23 giugno 10:32 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Giorni decisivi per la ripresa" 09:25 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "L'Entella ha voglia di ricominciare ma ci vuole la massima sicurezza"
Domenica 24 maggio 2020
18:23 News Entella TuttoEntella.com su Facebook: verso quota 1100 fan! Clicca "mi piace"! 17:16 News Entella Racconti biancocelesti - La scalata riparte dal Gozzano: 3-1 in rimonta 16:09 News Entella TE - Poli: "A Chiavari c'è tutto per giocare a calcio e stare tranquilli" 15:02 News Entella Racconti biancocelesti - Iocolano-Caturano: l'Entella si rialza dopo Piacenza 13:55 News Entella TE - Poli: "Spiaciuto un po' fermarsi ma è stato doveroso" 12:48 News Entella Racconti biancocelesti - Doppio Sforzini e Spezia al tappeto nel primo derby in B al Comunale 11:41 News Entella TE - Poli: "Il campo mi è mancato tantissimo, due mesi e mezzo fermi è difficile" 10:34 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport sulla B: "Inzaghi su tutti, che passo Marino ma il futuro è qui" 09:27 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "La Serie B al via già il 23 giugno"