SEZIONI NOTIZIE

La Lega di B anche quest’anno insieme a #ioleggoperchè

di Redazione TuttoEntella
Fonte: legab.it
Vedi letture
Foto

Sabato 21 novembre sarà un giorno speciale: l’ultimo giorno della campagna di Libriamoci e il primo giorno di donazioni di #ioleggoperché.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Anche quest’anno la Lega B promuove e sostiene questa grande e importantissima iniziativa che permette a tanti giovani studenti di entrare in possesso di libri di vario genere.

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Tutti siamo chiamati ad acquistare un libro in Libreria e donarlo alle biblioteche scolastiche gemellate. Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi,
suddividendolo per le Scuole partecipanti!

“Per crescere le scuole hanno bisogno di tutti noi. Da sabato 21 a domenica 29 novembre donate un libro a una scuola e aiutate le biblioteche scolastiche a riempirsi. Ricordate: un libro unisce sempre, anche a distanza!“

Altre notizie
Giovedì 21 gennaio 2021
15:40 L'Avversario Varnier: "Sarà una gara difficile ma è l'ora di sfatare il tabù Entella" 14:50 News Entella Un regalo per il compleanno? Brescianini: "Ovviamente un gol ma soprattutto tre punti col Pisa" 14:00 L'Avversario Varnier e il periodo negativo del Pisa: "Certe partite a volte sono segnate da episodi" 13:10 News Nazionali Arbitri, le designazioni della 19a giornata di campionato 12:20 L'Avversario Pisa, Belli prova a recuperare almeno per la panchina. Masucci ai box 11:30 News Entella Brescianini e il suo ruolo: "Mi trovo bene in qualsiasi posizione a centrocampo" 10:40 News Entella Arbitri, un internazionale per l'Entella: domani sera fischierà Irrati 10:15 Primo Piano Brescianini: "A Verona potevamo pareggiare, contro il Pisa daremo tutti per cercare di vincere" 09:50 Rassegna Stampa Tuttosport: "Pisa cambia padrone, comanda Knaster" 09:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, sfida con il Pisa: 'Dobbiamo riscattare la sconfitta di Verona'"
Mercoledì 20 gennaio 2021
19:00 News Entella Il 2021 biancoceleste - Gli impegni di maggio: si chiude con Chievo e Pisa 18:10 News Entella Pisa, Cosenza e Reggiana. Brunori: "Gare fondamentali da preparare bene" 17:20 News Entella Il 2021 biancoceleste - Gli impegni di aprile: sei gare per il rush finale 16:30 News Entella E' arrivato Capello: l'attaccante cerca il riscatto con la maglia biancoceleste 15:40 News Entella Il 2021 biancoceleste - Gli impegni di marzo: in casa ci sono Ascoli e Cremonese 14:50 News Entella Verso il Pisa: Chiosa squalificato, assenti i due infortunati Toscano e Mazzocco 14:00 News Entella Il 2021 biancoceleste - Gli impegni di febbraio: mese di ferro, tre gare su cinque in trasferta 13:10 News Entella Brunori: "E' una categoria dove c'è competizione. Entrare bene in partita è fondamentale" 12:20 News Entella Il 2021 biancoceleste - Gli impegni di gennaio: il mese si chiude con Pisa e Cosenza 11:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Vicenza-ChievoVerona, il recupero finisce in parità"