SEZIONI NOTIZIE

Saporiti: "A disposizione per l'emergenza sanitario dopo la positività del vicepresidente Fiumanò"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Il responsabile sanitario biancoceleste Riccardo Saporiti ha raccontato ai taccuini di PiazzaLevante.it la sua decisione di scendere in prima linea per combattere il Covid-19:

"L'idea di mettermi a disposizione per l’emergenza sanitaria è nata nelle due settimane di quarantena che abbiamo dovuto rispettare a seguito della positività del vice presidente dell'Entella, Salvatore Fiumanò. In quei giorni rinchiuso in casa è cresciuta sempre più forte la necessità di fare qualcosa di concreto per dare il mio contributo. Da una parte le drammatiche notizie provenienti dai media, dall’altra parte le testimonianze dirette di tanti amici e colleghi che stavano rischiando in prima persona negli ospedali. Non potevo e non dovevo più rimanere fermo. Giorno dopo giorno sentivo sempre più forte la frustrazione di non poter fare nulla. Così quando un collega mi ha detto che in basso Piemonte cercavano urgentemente medici, non ci ho pensato due volte e sono partito per Ovada. Uno dei punti critici infatti della prima fase della pandemia è stata l’impossibilità di seguire a casa i pazienti con conseguente aggravamento della patologia e necessità di ospedalizzazione quando ormai le condizioni cliniche erano già compromesse. La possibilità di visitare i pazienti a casa ed impostare precocemente la terapia ha avuto un impatto molto importante nella lotta al Coronavirus. Ad oggi solo ad Ovada abbiamo seguito più di 300 pazienti con un tasso di ospedalizzazione veramente molto basso".

Altre notizie
Martedì 07 luglio 2020
19:00 News Entella Settembrini oltre il calcio: "Da settembre penserò anche alla laurea specialistica" 18:00 News Entella Gol spettacolare di Gerli, l'Entella lo celebra: "Faremo sempre il tifo per te" 17:00 Mercato Per la porta spunta il nome di Victor De Lucia della Feralpisalò 16:00 News Entella Settembrini: "Tutte le squadre sono attrezzate per affrontare le gare ravvicinate" 15:00 Mercato Occhi su Di Massimo: l'ex Samb nel mirino anche di Venezia e Vicenza 14:30 L'Avversario Juve Stabia, da valutare le condizioni di Cissé in vista dell'Entella 14:00 News Entella Settembrini verso la Juve Stabia: "Sarà uno snodo fondamentale" 13:30 News Entella "De Col: "Che questa settimana abbia inizio!! Be positive!!" 13:00 Primo Piano Boscaglia rivede le tre "C": Contini, Coppolaro e Crimi in gruppo 12:30 News Entella "E' tornato Mazzi-gol". Da Romagna a Peluso ai biancocelesti Manuel De Luca e Borra: i commenti sui social 12:00 News Entella Settembrini: "Juve Stabia, Pisa e Empoli: all'andata tre vittorie, speriamo di ripeterci" 11:30 News Nazionali Stelle nello Sport: i 60 vincitori del concorso scolastico "Il Bello dello Sport" 11:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "De Col, tre partite di fila e una crescita costante" 10:30 Rassegna Stampa Roma: "Juve Stabia in crisi, si aggrappa ai gol di Forte" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Caserta cerca la sua Juve Stabia da salvezza" 09:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, nuovo ritmo in trasferta: punti salvezza con la Juve Stabia" 09:00 Primo Piano Settembrini: "Buon punto contro il Chievo, a Castellammare uno scontro diretto"
Lunedì 06 luglio 2020
19:00 News Entella Segui TuttoEntella con la versione mobile 18:30 News Entella Merzek: "Le motivazioni di Gozzi erano grandi, ho un bellissimo ricordo" 18:00 News Entella Vasoio e il gol contro la Sambonifacese: "Ci tenevo a rientrare e far bene anche in C2"