SEZIONI NOTIZIE

Saporiti: "A disposizione per l'emergenza sanitario dopo la positività del vicepresidente Fiumanò"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Il responsabile sanitario biancoceleste Riccardo Saporiti ha raccontato ai taccuini di PiazzaLevante.it la sua decisione di scendere in prima linea per combattere il Covid-19:

"L'idea di mettermi a disposizione per l’emergenza sanitaria è nata nelle due settimane di quarantena che abbiamo dovuto rispettare a seguito della positività del vice presidente dell'Entella, Salvatore Fiumanò. In quei giorni rinchiuso in casa è cresciuta sempre più forte la necessità di fare qualcosa di concreto per dare il mio contributo. Da una parte le drammatiche notizie provenienti dai media, dall’altra parte le testimonianze dirette di tanti amici e colleghi che stavano rischiando in prima persona negli ospedali. Non potevo e non dovevo più rimanere fermo. Giorno dopo giorno sentivo sempre più forte la frustrazione di non poter fare nulla. Così quando un collega mi ha detto che in basso Piemonte cercavano urgentemente medici, non ci ho pensato due volte e sono partito per Ovada. Uno dei punti critici infatti della prima fase della pandemia è stata l’impossibilità di seguire a casa i pazienti con conseguente aggravamento della patologia e necessità di ospedalizzazione quando ormai le condizioni cliniche erano già compromesse. La possibilità di visitare i pazienti a casa ed impostare precocemente la terapia ha avuto un impatto molto importante nella lotta al Coronavirus. Ad oggi solo ad Ovada abbiamo seguito più di 300 pazienti con un tasso di ospedalizzazione veramente molto basso".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:21 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 17:14 News Entella Boscaglia: "Il calcio non deve saltare in aria, mai come in questo momento serve buon senso" 16:07 News Nazionali Aglietti: "In 10 partite c'è tanto in palio, tutto dipenderà dalla gestione" 15:00 News Entella Boscaglia e la quarantena: "Non è stata una bella cosa da vivere e non ne siamo fuori" 13:53 News Nazionali Bava: "Nel 2016 fui molto vicino a Zaniolo, poi andò all'Entella" 12:46 News Entella Boscaglia: "Bisogna stare attenti, sarà un campionato imprevedibile" 11:53 Primo Piano Boscaglia: "Squadra in buone condizioni. Ben vengano i cinque cambi" 11:39 News Entella Tante gare in poco tempo: la mente torna alla stagione passata 11:28 Primo Piano Primi passi verso la ripresa: fra protocollo e possibile inizio il 23 giugno 10:32 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Giorni decisivi per la ripresa" 09:25 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "L'Entella ha voglia di ricominciare ma ci vuole la massima sicurezza"
Domenica 24 maggio 2020
18:23 News Entella TuttoEntella.com su Facebook: verso quota 1100 fan! Clicca "mi piace"! 17:16 News Entella Racconti biancocelesti - La scalata riparte dal Gozzano: 3-1 in rimonta 16:09 News Entella TE - Poli: "A Chiavari c'è tutto per giocare a calcio e stare tranquilli" 15:02 News Entella Racconti biancocelesti - Iocolano-Caturano: l'Entella si rialza dopo Piacenza 13:55 News Entella TE - Poli: "Spiaciuto un po' fermarsi ma è stato doveroso" 12:48 News Entella Racconti biancocelesti - Doppio Sforzini e Spezia al tappeto nel primo derby in B al Comunale 11:41 News Entella TE - Poli: "Il campo mi è mancato tantissimo, due mesi e mezzo fermi è difficile" 10:34 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport sulla B: "Inzaghi su tutti, che passo Marino ma il futuro è qui" 09:27 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "La Serie B al via già il 23 giugno"