SEZIONI NOTIZIE

Racconti biancocelesti - Impresa Berretti: in dieci supera la Ternana e conquista lo scudetto

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Ancora una volta il recupero dà una gioia immensa ai biancocelesti. La Berretti di Gianpaolo Castorina, dopo aver dato il colpo di reni in semifinale contro il Novara per centrare l’ultimo atto del torneo, alza la coppa proprio con una rete siglata sul filo di lana facendo esplodere di gioia i ragazzi in campo e quelli in panchina. Un successo importante che va a premiare il lavoro della società, dei ragazzi e del mister biancoceleste che, al suo ritorno in sella ad una formazione giovanile, si appunta una prestigiosa medaglia sul petto.

Impresa in dieci - Otto anni. Tanto era trascorso dall’ultimo successo dell’Entella nel campionato Berretti. Una vittoria voluta fortemente con le unghie e con i denti arrivata in inferiorità numerica per l’espulsione nella prima frazione di gara di Reale. Il carattere dei Diavoletti però non si è fatto attendere e la zampata finale è arrivata con Nagy che ha permesso all’Entella di arricchire la propria bacheca con il trofeo e il proprio libro di storia con una pagina in più in un anno da incorniciare.

La partita - Meglio i biancocelesti nella prima frazione di gara. I Diavoletti si rendono pericolosi al 26’ con una conclusione a giro di Vianni dopo un’azione personale ma il pallone sbatte sul palo della porta di Vitali. Alla mezzora Reale stende Di Bartolomeo lanciato a rete e guadagna la via degli spogliatoi. Prima della conclusione del primo tempo i rossoverdi si rendono pericolosi con un colpo di testa di Nesta che però non inquadra lo specchio della porta. La ripresa si apre con un altro legno, questa volta di marca umbra con Nesta che salta un avversario e calcia in porta cogliendo solo il montante. La partita diventa molto bella e al quarto d’ora Vianni salta DI Francesco e serve un pallone verso l’area ma nessun compagno di squadra riesce ad arrivarci. Gli umbri, forti della superiorità numerica, si rendono poi più pericolosi con Mercuri, ben parato da D’Amora in corner, e due volte con Nesta ma il pallone si spegne sul fondo. Nel recupero però ecco l’incornata di Nagy su calcio di punizione dalla trequarti. Il suo colpo di testa è imperioso ed è il gol che vale lo scudetto Berretti per l’Entella.

Altre notizie
Sabato 11 luglio 2020
17:00 News Entella Le pagelle di Mazzitelli - Non c'è due senza tre: il centrocampista ci prende gusto 16:30 L'Avversario Pisano: "Speriamo di prendere con l'Entella i punti persi a Trieste" 16:00 News Entella Le pagelle di Paolucci - Perno su cui ruota la manovra biancoceleste 15:30 L'Avversario D'Angelo: "Buttiamoci alle spalle il ko con il Pordenone e pensiamo alla partita di Chiavari" 15:00 News Entella Le pagelle di Sala - Quanto pesa l'ingenuità sul rigore del pareggio 14:30 News Nazionali Classifica marcatori: in testa c'è Iemmello, De Luca raggiunto da Sau a quota 10 gol 14:00 News Entella Le pagelle di Coppolaro - Un rosso che pesa: costringe Boscaglia a correre ai ripari 13:30 News Nazionali Serie B, la classifica: Livorno in C, biancocelesti a +4 dalla zona playout 13:00 Primo Piano Boscaglia: "Nelle restanti 5 partite dobbiamo fare 3-4 punti per essere tranquilli" 12:30 News Nazionali Serie B, i risultati della serata: pari Benevento, tris Crotone a Cittadella 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Entella sprecona, solo un punto. Coppolaro aggredito" 11:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Entella, un altro passo avanti" 11:00 Rassegna Stampa Il Mattino: "Juve Stabia-Entella, pari con rissa, giallo-blu identificati, una denuncia" 10:30 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Mazzitelli al veleno. Forte tiene in corsa Caserta di rigore" 10:00 Rassegna Stampa Tuttosport: "L'Entella spreca troppo. Juve Stabia, pari di rigore" 09:30 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Pareggio con rissa. Rimonta Juve Stabia con Forte su rigore" 09:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, occasione sprecata. Manca il colpo del ko, pi subisce il pari su rigore" 00:25 L'Avversario Fatti post Juve Stabia-Entella, il club campano smentisce: "Nessuno in stato di fermo"
Venerdì 10 luglio 2020
22:45 Primo Piano TMW - Tensione post-gara: Coppolaro in ospedale, l'Entella sporgerà denuncia 21:35 Primo Piano Boscaglia: "Abbiamo avuto il torto di non raddoppiare. Espulsione? Siamo stati dei polli"