SEZIONI NOTIZIE

I protagonisti - Roberto Boscaglia: mister promozione

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

La fotografia più bella della stagione è vedere la squadra all’interno della panchina del Comunale attorniata dai tifosi a cantare tutti insieme. Lì in mezzo, a far partire i cori, c’era anche lui. Roberto Boscaglia. Inutile dire che il tecnico biancoceleste sia fra gli artefici della promozione in B dell’Entella. Una stagione difficile, una stagione travagliata con il campionato che, eccetto la parentesi di Novara contro il Gozzano, è iniziato a novembre. Il merito del mister ex Trapani è stato quello di tenere i giocatori sulla corda nel periodo di inattività, inventarsi un obiettivo anche quando la partita della domenica non c’era. Alla fine però la barca è stata condotta in porto e il suo condottiero la guiderà anche in Serie B l’anno prossimo.

I numeri della stagione - Prestazione più che positive della squadra, praticità nella fase offensiva e solidità in quella difensiva. Roberto Boscaglia ha battuto tutti i suoi record personali mantenendo a Chiavari una media punti di 1,97 a partita superando anche quella di Trapani del 2012-2013 di 1,91.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
18:23 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 17:16 News Entella Sempre più nel segno di De Luca: la Zanzara raggiunge la doppia cifra 16:09 News Entella Quattro gol e tre assist: grande impatto sulla stagione di Schenetti 15:02 News Entella Paolucci l'imprescindibile: il metronomo che detta i tempi in mezzo al campo 13:55 News Entella Sala il debuttante: grande impatto del difensore con la Serie B 12:48 News Entella Michele Pellizzer: esperienza e qualità al servizio dell'Entella 11:41 News Nazionali Riparte la Serie B: tutte le partite che devono ancora essere disputate 10:35 News Entella Nikita Contini: (quasi) sempre presente e dieci volte imbattuto 09:27 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport sulla Serie B: "Panchine a termine" 09:00 Primo Piano Riparte la Serie B, il calendario dell'Entella: si parte da Cosenza
Sabato 30 maggio 2020
18:24 News Entella TuttoEntella.com su Facebook: verso quota 1100 fan! Clicca "mi piace"! 17:17 News Nazionali Contratti in scadenza il 30/06, Gravina: "Tema delicato, cerchieremo di trovare l'accordo con l'AIC" 16:10 News Entella Le gare in trasferta dell'Entella: insidie Empoli e Juve Stabia, poi il derby 15:03 News Entella Si parte con la Salernitana, si chiude col Cittadella: tutte le sfide interne dell'Entella 14:41 Primo Piano Ripartono i campionati, Gravina: "Il calcio ne esce rafforzato, più di una volta ho pensato al peggio" 13:56 News Nazionali Malagò: "Al calcio avevo chiesto un piano B, ho sentito il ministro dire che c'è e c'è pure il C. Mi fa piacere" 12:49 News Entella Riparte il campionato: i Diavoli Neri riprenderanno da Cosenza 11:42 News Nazionali Malagò: "Calcio bravo a perseguire gli obbiettivi con determinazione e abnegazione" 10:35 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Scende in campo la B. Finale rompicapo" 09:28 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Entella, da martedì ci si allena insieme"