SEZIONI NOTIZIE

I protagonisti - Le due promozioni in B di Paroni: bandiera biancoceleste

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Andrea Paroni e l’Entella, un legame che mai si spezzerà. Il portiere biancoceleste rappresenta il punto fermo dell’era Gozzi, la bandiera che non si ammainerà. Il numero 1 dei Diavoli Neri è uno dei leader e soprattutto uno dei protagonisti della promozione in B. E’ stato l’unico a fare il doppio salto in cadetteria, avvenuto in entrambi i casi il 4 maggio (nel 2014 con Prina e nel 2019 con Boscaglia).

I numeri della stagione - Sono 26 le presenze stagionali di Paroni. 22 in Serie C, si è alternato spesso con Massolo, e 4 in Coppa Italia. Memorabile la sfida contro il Genoa dove un suo rigore parato a Lapadula ha permesso all’Entella di espugnare Marassi e soprattutto accedere all’ottavo di finale contro la Roma. Tornando al campionato invece dobbiamo registrare ben nove clean sheet su 22 gare giocate e soltanto 15 reti incassate.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
21:09 Primo Piano La Serie B ripartirà il 20 giugno 18:22 News Entella Segui TuttoEntella con la versione mobile 17:32 Primo Piano Gozzi saluta Castorina: "Grazie di tutto Paolo, sarai sempre uno di noi" 17:15 News Entella Racconti biancocelesti - Primavera a testa alta dall'Olimpico: vince la Roma ma l'Entella non sfigura 17:10 Primo Piano UFFICIALE: Castorina rescinde: "Orgoglioso di aver fatto parte della famiglia Entella" 16:08 News Nazionali Germoni: "Alla Juve Stabia ambiente ideale per lasciarmi alle spalle l'esperienza all'Entella" 15:01 News Entella Racconti biancocelesti - Impresa Berretti: in dieci supera la Ternana e conquista lo scudetto 13:54 News Entella Come comportarsi in caso di contagio tra le mura di casa: il video dell'Entella nel Cuore e il CAM del Tigullio 12:47 Mercato Primavera, per il post-Castorina si pensa a Gennaro Volpe 11:40 News Nazionali Gravina: "Se il calcio non riparte subito, ci sarà un danno irreparabile" 10:59 Primo Piano Castorina lascia l'Entella: 13 anni di soddisfazioni e di sogni diventati realtà 10:33 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Vertice con Spadafora. Si aspettano date e orari della ripresa" 09:26 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Castorina lascia l'Entella dopo 13 anni. Il mister all'Al-Hilal in Arabia Saudita"
Mercoledì 27 maggio 2020
19:06 Primo Piano Le carte di Boscaglia - Rosa ampia e tanta possibilità di scelta in vista del tour de force finale 18:19 News Nazionali Marotta ricorda la passata stagione: "Siamo passati dalla promozione in B al gol decisivo dell’Entella" 17:12 News Entella Le carte di Boscaglia - L'attacco: tutto ruota attorno a Beppe De Luca 16:05 News Nazionali Baroni e la ripartenza: "Occorre avere una rosa ampia, bene i cinque cambi" 14:58 News Entella Le carte di Boscaglia - Il centrocampo: scelta ampia per garantire turnover 13:51 News Entella Saporiti e la lotta al Covid-19: "Atto d'amore nei confronti della mia professione, dovere nei confronti della mia morale" 12:44 News Entella Le carte di Boscaglia - La difesa: tre titolarissimi per due posti al centro