SEZIONI NOTIZIE

Dal campo alla lotta contro il Covid-19, il resp. sanitario Saporiti: "Atto di orgoglio e amore verso la mia professione"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Dal campo alla corsia. E' la storia di Riccardo Saporiti, responsabile sanitario biancoceleste, che da qualche settimana è voluto scendere in prima persona per combattere il Covid-19 chiedendo far parte dell'Unità Speciali di Continuità Assistenziale di Ovada. Il medico si è raccontato in esclusiva per PiazzaLevante.it:

"Non ho vissuto questa esperienza come un gesto eroico, ma semplicemente come un atto di orgoglio e di amore verso la mia professione e la mia coscienza. Non avrei potuto fare diversamente. Ho la fortuna di lavorare per una società, l'Entella, che ha fatto della solidarietà e dei valori morali il proprio carattere distintivo. Ecco, è un po' come se avessi portato la bandiera e lo spirito della nostra società nella lotta al Covid. La gratificazione più bella? Il messaggio di un mio caro amico chirurgo che, dopo avergli mandato la foto del mio volto stanco e piagato, mi ha scritto: 'Hai un nuovo fascino, quello di chi ha scelto di sporcarsi piuttosto che rimanere pulito non lasciandosi coinvolgere. E' il fascino di chi ama il proprio lavoro e sta dando un esempio positivo a tutti'. Ci penso ogni sera".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:21 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 17:14 News Entella Boscaglia: "Il calcio non deve saltare in aria, mai come in questo momento serve buon senso" 16:07 News Nazionali Aglietti: "In 10 partite c'è tanto in palio, tutto dipenderà dalla gestione" 15:00 News Entella Boscaglia e la quarantena: "Non è stata una bella cosa da vivere e non ne siamo fuori" 13:53 News Nazionali Bava: "Nel 2016 fui molto vicino a Zaniolo, poi andò all'Entella" 12:46 News Entella Boscaglia: "Bisogna stare attenti, sarà un campionato imprevedibile" 11:53 Primo Piano Boscaglia: "Squadra in buone condizioni. Ben vengano i cinque cambi" 11:39 News Entella Tante gare in poco tempo: la mente torna alla stagione passata 11:28 Primo Piano Primi passi verso la ripresa: fra protocollo e possibile inizio il 23 giugno 10:32 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Giorni decisivi per la ripresa" 09:25 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "L'Entella ha voglia di ricominciare ma ci vuole la massima sicurezza"
Domenica 24 maggio 2020
18:23 News Entella TuttoEntella.com su Facebook: verso quota 1100 fan! Clicca "mi piace"! 17:16 News Entella Racconti biancocelesti - La scalata riparte dal Gozzano: 3-1 in rimonta 16:09 News Entella TE - Poli: "A Chiavari c'è tutto per giocare a calcio e stare tranquilli" 15:02 News Entella Racconti biancocelesti - Iocolano-Caturano: l'Entella si rialza dopo Piacenza 13:55 News Entella TE - Poli: "Spiaciuto un po' fermarsi ma è stato doveroso" 12:48 News Entella Racconti biancocelesti - Doppio Sforzini e Spezia al tappeto nel primo derby in B al Comunale 11:41 News Entella TE - Poli: "Il campo mi è mancato tantissimo, due mesi e mezzo fermi è difficile" 10:34 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport sulla B: "Inzaghi su tutti, che passo Marino ma il futuro è qui" 09:27 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "La Serie B al via già il 23 giugno"