SEZIONI NOTIZIE

Dal campo alla lotta contro il Covid-19, il resp. sanitario Saporiti: "Atto di orgoglio e amore verso la mia professione"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Dal campo alla corsia. E' la storia di Riccardo Saporiti, responsabile sanitario biancoceleste, che da qualche settimana è voluto scendere in prima persona per combattere il Covid-19 chiedendo far parte dell'Unità Speciali di Continuità Assistenziale di Ovada. Il medico si è raccontato in esclusiva per PiazzaLevante.it:

"Non ho vissuto questa esperienza come un gesto eroico, ma semplicemente come un atto di orgoglio e di amore verso la mia professione e la mia coscienza. Non avrei potuto fare diversamente. Ho la fortuna di lavorare per una società, l'Entella, che ha fatto della solidarietà e dei valori morali il proprio carattere distintivo. Ecco, è un po' come se avessi portato la bandiera e lo spirito della nostra società nella lotta al Covid. La gratificazione più bella? Il messaggio di un mio caro amico chirurgo che, dopo avergli mandato la foto del mio volto stanco e piagato, mi ha scritto: 'Hai un nuovo fascino, quello di chi ha scelto di sporcarsi piuttosto che rimanere pulito non lasciandosi coinvolgere. E' il fascino di chi ama il proprio lavoro e sta dando un esempio positivo a tutti'. Ci penso ogni sera".

Altre notizie
Martedì 11 agosto 2020
11:45 Mercato Andreazzoli era in cima alla lista ma l'ingaggio fuori portata 11:00 Mercato Boscaglia verso Palermo: oggi a pranzo incontro con la dirigenza 10:30 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Riunificazione degli arbitri. Decisione presa all’unanimità" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Boscaglia in rosanero? Oggi sì o no" 09:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Entella, Caserta è il nome più caldo: si pensa a lui per sostituire Boscaglia" 09:00 Rassegna Stampa RASSEGNA STAMPA - Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani
Lunedì 10 agosto 2020
16:30 Primo Piano Boscaglia sempre più lontano: ora Caserta balza il pole 15:45 Mercato Anche l'Avellino sulle tracce di Caturano 15:00 Mercato Panchina biancocelete: per Boscaglia decisive le prossime 48 ore 14:15 News Entella La nuova stagione è alle porte: ritiro dal 24 agosto a Ronzone 13:30 Primo Piano In salita la strada per Andreazzoli: alternative sempre Tedino, Caserta e Marcolini 12:45 Mercato Solo sei presenze per Chajia: il centrocampista verso il ritorno a Ascoli 12:00 Giovanili Ritorno in biancoceleste per Venuti: guiderà la Leva 2006 11:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "La dirigenza stringe i tempi per il nuovo allenatore" 11:00 Rassegna Stampa Giornale di Sicilia: "Risiko panchine, Palermo in ritardo. Il nodo Boscaglia blocca le scelte" 10:30 Rassegna Stampa Tuttosport: "Cassano ds, l'Entella ora ci pensa" 10:00 Rassegna Stampa Giornale di Sicilia: "Il buio sopra la panchina" 09:30 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Boscaglia e il Palermo, ore decisive: l'Entella non si metterà di traverso" 09:00 Rassegna Stampa RASSEGNA STAMPA - Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani
Domenica 09 agosto 2020
19:00 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi!