SEZIONI NOTIZIE

L'Entella torna alla vittoria: G. De Luca e Eramo piegano la Juve Stabia

di Andrea Piras
Vedi letture
Foto

Torna al successo l'Entella. I Diavoli Neri si sono imposti 2-0 sulla Juve Stabia conquistando una vittoria che mancava dalla gara interna contro il Cosenza.

Si torna a quattro - Con l’infortunio di Poli, mister Boscaglia schiera Coppolaro in difesa ma passa a quattro con Sala che arretra sulla linea della retroguardia a protezione della porta di Contini e complete da Pellizzer e Chiosa. A centrocampo c’è Eramo con Paolucci e Settembrini mentre in attacco Manuel e Giuseppe De Luca sono innescati da Schenetti.

Monologo biancoceleste - Il primo sussulto arriva al decimo minuto quando Eramo calcia al volo dal lato sinistro dell’area di rigore, ma Russo si distende e respinge con un bell’intervento. I Diavoli Neri spingono sull’acceleratore con Giuseppe De Luca che serve Manuel De Luca ma la Zanzara non riesce a deviare il pallone in estirada. Al 36’ il vantaggio: azione nata da Sala che serve Eramo, tacco del centrocampista per Giuseppe De Luca che fulmina Russo.

Diavoli all’attacco - La ripresa si apre con lo stesso canovaccio del primo. Giuseppe De Luca serve Eramo in area di rigore ma la sua conclusione non trova la porta. I chiavaresi continuano a creare con Paolucci che si sgancia sulla destra e serve al centro Manuel De Luca che in scivolata mette sul fondo. Al 21’ dopo una bella sgroppata di Cisse e il successivo cross al centro, Forte e Mallamo svirgolano clamorosamente.

Eramo raddoppia - Sul ribaltamento di fronte ci prova Eramo dalla distanza ma la sua conclusione si perde sul fondo. Tre minuti più tardi è Schenetti a calciare a botta sicura dall’interno dell’area ma Vitiello salva sulla linea. Il raddoppio arriva a dieci minuti dalla fine quando Giuseppe De Luca dalla destra effettua un cross morbido per Eramo che, in tuffo sul secondo palo, ribadisce in rete.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
17:11 News Nazionali Castorina: "Addio all'Entella doloroso ma concordato per provare a crescere ulteriormente" 16:04 News Entella Mazzitelli: "Ora vogliamo continuare sulla scia della partita con l'Ascoli" 14:57 News Nazionali Il piano B della Serie B: in caso di stop al campionato media punti ponderata 13:50 News Entella Domani l'Entella torna in campo: ripresa degli allenamenti collettivi 12:43 News Nazionali Serie B: mercoledì riunione del Consiglio direttivo, poi assemblea di Lega 11:36 News Entella Tutti negativi i primi tamponi: questa mattina secondo giro 10:29 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Primavera, il testimone da Castorina passa a Volpe" 09:22 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Mazzitelli: l'Entella pronta a ripartire" 09:05 Primo Piano Mazzitelli: "Quanto mi è mancato il campo. Tornare ad allenarsi è un piccolo ritorno alla normalità"
Domenica 31 maggio 2020
18:23 News Entella TuttoEntella.com su Twitter! Interagisci con noi! 17:16 News Entella Sempre più nel segno di De Luca: la Zanzara raggiunge la doppia cifra 16:09 News Entella Quattro gol e tre assist: grande impatto sulla stagione di Schenetti 15:02 News Entella Paolucci l'imprescindibile: il metronomo che detta i tempi in mezzo al campo 13:55 News Entella Sala il debuttante: grande impatto del difensore con la Serie B 12:48 News Entella Michele Pellizzer: esperienza e qualità al servizio dell'Entella 11:41 News Nazionali Riparte la Serie B: tutte le partite che devono ancora essere disputate 10:35 News Entella Nikita Contini: (quasi) sempre presente e dieci volte imbattuto 09:27 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport sulla Serie B: "Panchine a termine" 09:00 Primo Piano Riparte la Serie B, il calendario dell'Entella: si parte da Cosenza
Sabato 30 maggio 2020
18:24 News Entella TuttoEntella.com su Facebook: verso quota 1100 fan! Clicca "mi piace"!