SEZIONI NOTIZIE

U17, Volpe: "Continuiamo a pensare ai ragazzi, nel 2020 crescita importante"

di Redazione TuttoEntella
Vedi letture
Foto

Il tecnico dell'Under 17 biancoceleste Gennaro Volpe è intervenuto ai microfoni di Entella Zone, il podcast ufficiale della società:

"Io sono a casa come la stragrande maggioranza degli italiani. E' un momento particolare per il mostro Paese dove dobbiamo ristrutturare i nostri comportamenti. La tecnologia e il mondo digitale possono aiutarci molto mettendoci più vicini anche nella lontananza".

Avete usato la tecnologia per far svolgere gl allenamenti ai ragazzi?
"Noi, come istruttore e come punto di riferimento per i nostri giovani atleti, abbiamo la possibilità di fare molto trasmettendo a tutti un insegnamento importante. Abbiamo avuto questa idea insieme allo staff di essere presenti con i ragazzi, di aiutarli nella loro quotidianità che hanno perso. E' un modo per dirgli che il mondo non si ferma. Abbiamo deciso, attraverso un social, di dargli un appuntamento come se venissero al campo. Dalle 15.30 alle 16.30 si fa un allenamento live con il nostro preparatore atletico Colla in cui fa delle dimostrazioni che gli altri seguono facendo esercizi fisici a corpo libero. Questo è il modo per fargli capire che siamo presenti e continuiamo a pensare a loro, che non siamo in vacanza ma che dobbiamo continuare ad impegnarci. Credo che stiamo ottenendo dei buoni risultati".

Come vive questa situazione un ragazzo di 16-17 anni? E' difficile entrare nella testa di ognuno di loro. Sicuramente i ragazzi hanno bisogno di spazio e fare attività. E' un momento difficile ma che va accettato per il bene di tutti. L'augurio è che tutto possa finire presto e che tutti possano poi andare fuori e vivere la propria vita".

In campo i ragazzi avevano cambiato marcia.
"Al di là dell'aspetto più importante della partita che stiamo combattendo tutti, abbiamo avuto un inizio di 2020 molto importante che ha messo in evidenza la crescita di un gruppo di ragazzi che nella prima parte ha sofferto. Poi abbiamo fatto un inizio di girone di ritorno con sei risultati utili consecutivi dimostrando che con il lavoro, lo spirito di sacrificio e la perseveranza si può crescere. Dispiace non aver continuato però è solo un attimo di pausa e riprenderemo tutto".

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
21:09 Primo Piano La Serie B ripartirà il 20 giugno 18:22 News Entella Segui TuttoEntella con la versione mobile 17:32 Primo Piano Gozzi saluta Castorina: "Grazie di tutto Paolo, sarai sempre uno di noi" 17:15 News Entella Racconti biancocelesti - Primavera a testa alta dall'Olimpico: vince la Roma ma l'Entella non sfigura 17:10 Primo Piano UFFICIALE: Castorina rescinde: "Orgoglioso di aver fatto parte della famiglia Entella" 16:08 News Nazionali Germoni: "Alla Juve Stabia ambiente ideale per lasciarmi alle spalle l'esperienza all'Entella" 15:01 News Entella Racconti biancocelesti - Impresa Berretti: in dieci supera la Ternana e conquista lo scudetto 13:54 News Entella Come comportarsi in caso di contagio tra le mura di casa: il video dell'Entella nel Cuore e il CAM del Tigullio 12:47 Mercato Primavera, per il post-Castorina si pensa a Gennaro Volpe 11:40 News Nazionali Gravina: "Se il calcio non riparte subito, ci sarà un danno irreparabile" 10:59 Primo Piano Castorina lascia l'Entella: 13 anni di soddisfazioni e di sogni diventati realtà 10:33 Rassegna Stampa Gazzetta dello Sport: "Vertice con Spadafora. Si aspettano date e orari della ripresa" 09:26 Rassegna Stampa Il Secolo XIX-Levante: "Castorina lascia l'Entella dopo 13 anni. Il mister all'Al-Hilal in Arabia Saudita"
Mercoledì 27 maggio 2020
19:06 Primo Piano Le carte di Boscaglia - Rosa ampia e tanta possibilità di scelta in vista del tour de force finale 18:19 News Nazionali Marotta ricorda la passata stagione: "Siamo passati dalla promozione in B al gol decisivo dell’Entella" 17:12 News Entella Le carte di Boscaglia - L'attacco: tutto ruota attorno a Beppe De Luca 16:05 News Nazionali Baroni e la ripartenza: "Occorre avere una rosa ampia, bene i cinque cambi" 14:58 News Entella Le carte di Boscaglia - Il centrocampo: scelta ampia per garantire turnover 13:51 News Entella Saporiti e la lotta al Covid-19: "Atto d'amore nei confronti della mia professione, dovere nei confronti della mia morale" 12:44 News Entella Le carte di Boscaglia - La difesa: tre titolarissimi per due posti al centro